
Ciao molto spesso ci viene chiesto di raccontare la storia del nostro salone eccoci qui pronte a presentarci!
Siamo Nadia e Monia di Beauty Notes e la storia del nostro salone
inizia molto tempo fa infatti è un salone storico.
Nasce nel 1979 a Salsomaggiore Terme centro storico famoso per le cure termali, in provincia di Parma .
Io sono Nadia e inizio a lavorare in questo salone come proprietaria.
Ho iniziato ad appassionarmi a questo lavoro molto presto, all’età di 14 anni lavorando in saloni storici ed importanti del posto coltivando sempre più la mia passione e contribuendo ad aiutare la mia famiglia.
Lavorando e facendo esperienza decido di aprire il mio salone dove si trova ancora oggi in Piazzale Giustizia 5 dove ho dedicato e dedico ogni mia energia a rendere ogni donna, già naturalmente bella, ancora più bella prendendosi cura dei suoi capelli.
Essendo il salone a Salsomaggiore, paese termale visitato anche da personaggi famosi ho avuto la fortuna e la possibilità di crescere professionalmente , non solo attraverso la formazione frequentando prestigiose Accademie estere come Vidal Sassoon, Longueras, Jean Louis David, ma anche grazie all’esperienza fatta con ogni donna incontrata.
Come detto in precedenza Salsomaggiore essendo un paese termale ha accolto eventi importanti come la regia televisiva, Miss Italia, eventi musicali, bridge nazionale e mondiale.
E proprio grazie a questi eventi ho avuto l’onore e il piacere di servire personaggi importanti come Elsa Martinelli, Paola Barale… molte ragazze che hanno partecipato al famoso concorso di Miss Italia come per esempio Cristina Chiabotto, Gloria Bellicchi.
La mia carriera lavorativa prosegue ancora oggi non più sola ma con la collaborazione di mia figlia Monia.
Io cresco tra scuola e aiuto in negozio nel tempo libero e durante le vacanze.
Partecipo con mamma a corsi di aggiornamento, sfilate… e dopo essermi laureata decido di frequentare l’U.N.F.A.S , Accademia professionale per parrucchieri diventando a mia volta maestra d’arte.

La collaborazione tra noi due ci porta ad uno scambio continuo ed un arricchimento professionale reciproco volto a soddisfare sempre di più la nostra clientela.
Poco prima della pandemia siamo state scelte per la Milano Fashion Week per Cristiano Burani…. esperienza unica e speciale che arricchisce il nostro bagaglio professionale.
Ma non finisce qui..
Il grande amore di Monia per i colori la porta ad intraprende un percorso formativo, con una famosa consulente d’immagine Elisa Bonandini, dedicato in modo specifico all’armocromia con uno sguardo speciale ai capelli per farvi innamorare ogni giorno di voi stesse..
La nostra storia non finisce qui ma verrà scritta insieme a te se un giorno avrai voglia di conoscerci…
Nadia & Monia
di