Come ravvivare il colore e i capelli rovinati dal mare
- Monny
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
Sole, salsedine e vento: l’estate è meravigliosa, ma non sempre è amica dei capelli. Anzi, a fine vacanza è normalissimo trovarsi con i capelli rovinati dal mare e il desiderio di ravvivare il colore, ormai spento e opaco.
Dopo giorni al mare, è molto comune ritrovarsi con una chioma secca, sfibrata, opaca e con un colore sbiadito. Il sale e i raggi UV alterano infatti la struttura del capello, disidratandolo e rendendolo più fragile.
Poi in vacanza spesso la beauty routine diventa più veloce e superficiale. Può capitare di ritrovarsi ad usare il primo shampoo che capita.

Oppure di non aver la possibilità di sciacquare i capelli subito dopo il bagno in mare o in piscina.
E così cloro e salsedine rimangono a lungo a contatto con la chioma, seccandola e sfibrandola.
Ma niente panico: con i giusti accorgimenti è possibile ravvivare il colore e riparare i capelli rovinati dal mare, riportandoli alla loro naturale bellezza.
Il primo consiglio è di tornare al più presto alle buone abitudini!
Quindi usare prodotti delicati e specifici per il tuo tipo di capello ed evitare anche fonti di calore eccessive.
Evita acqua bollente per il lavaggio e phon a temperature altissime.
Questa sono regole che andrebbero però applicate sempre, non solo al rientro dal mare!

Il segreto per ravvivare il colore e tornare ad avere una chioma forte e sana
Ora la priorità è nutrire in profondità i capelli e dar loro il nutrimento di cui hanno bisogno. Ma, per farlo, serve un’azione mirata. E anche l’aiuto di professionisti che sappiano come prendersi cura della tua chioma nel modo giusto.
Insomma, se vuoi una vera trasformazione, il fai-da-te non basta.
Se ti affidi a noi di Beauty Notes Parrucchieri a Salsomaggiore, in poco tempo la tua chioma risplenderà e tornerà ad essere stupenda.

Abbiamo infatti tanti trattamenti professionali mirati per ravvivare il colore e riparare i danni da sole e salsedine con tecniche avanzate e prodotti di altissima qualità.
Tutto è personalizzato in base alle tue esigenze. Prima, infatti, analizziamo la tua chioma per proporti la soluzione migliore per le tue esigenze.

Realizzeremo poi per te quindi colorazioni delicate che non danneggiano il capello, tagli di tendenza e ti daremo tantissimi consigli su misura per mantenere la tua chioma sana nel tempo.
Dai nuova vita ai tuoi capelli, prenota un appuntamento in Salone.
Comments