Le 5 regole di ottobre look e stile capelli, i consigli di Beauty Notes parrucchieri a Salsomaggiore
- Monny

- 12 ott 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 21 ott
Siamo ad ottobre e come sappiamo in queste settimane si intensifica il fenomeno stagionale della caduta di capelli, ma abbiamo necessità al tempo stesso di mantenere e perfezionare il nostro stile. Ecco alcuni consigli pratici.
Se noti che i tuoi capelli si sono assottigliati e la piega non tiene come vorresti, forse è il caso di valutare come andare a ripristinare la fibra capillare (come avevo in precedenza spiegato a causa degli effetti del caldo estivo) e successivamente, con una buona consulenza professionale, studiare il miglior modo per fare un restyling del look, cioè andando opportunamente a dare volume con un taglio ad hoc e creare un gioco di colore che ne aumenti la massa, sempre in armonia coi propri lineamenti e colori di base.
Il tuo colore è sbiadito, lo vedi spento, opaco?
È il caso di recuperare idratazione e nutrimento, un capello che ha perso acqua, corposità e quindi vitalità non riesce a mantenere a lungo una colorazione, ricca di riflessi, multisfaccettata e luminosa: deve essere sano e integro, morbido ed elastico, ecco perché dopo il colore bisogna anche continuare col mantenimento, come in ogni salone ti deve essere consigliato.
Vedi le punte rovinate? Ci sono doppie punte, i capelli si presentano molto secchi sulle punte? Noti differenza tra la punta e l’intera lunghezza del capello?
È questo il caso in cui, sempre previa consulenza professionale, è necessario effettuare un buon percorso riparativo della struttura capillare e rigenerativo delle lunghezze, e poi eventualmente spuntare. Infatti ricordate che tagliare periodicamente, o anche solo spuntare, garantisce ordine al capello e di conseguenza anche alla piega; si deve valutare bene lo stato delle punte e si decide se è anche il caso di spuntare o tagliare.
Hai cambiato abitudini e gestisci i capelli in modo diverso?
Se la tua routine quotidiana è cambiata anche il tuo look deve assecondare e facilitare la tua gestione e le tue esigenze. Ad esempio al lavoro si devono tenere i capelli raccolti, oppure si fa molto sport e si fa spesso lo shampoo: tieni conto che ogni esigenza di gestione deve essere rispettata per creare il look preciso per te e che rispecchi anche la tua personalità.
Niente “moda”, ma il tuo “modo”.
Ovvero quando si sceglie un nuovo look o si cambia qualcosa del nostro stile è la moda che ci può dare qualche ispirazione, però dobbiamo trovare la nostra personale modalità per esprimere ciò che siamo e come vogliamo. Le tendenze fashion ci sono utili per aiutarci a definire lo stile personalizzato: è come avere della stoffa con cui creare un abito perfetto tagliato su misura.
Vi aspettiamo in salone, a presto!
Monia e Nadia
e lo staff di Beauty Notes
📲 342 93 222 54
📞 0524 576458




Commenti