Look capelli per l’estate 2023 segui i consigli di Beauty Notes parrucchieri a Salsomaggiore
- Monny

- 3 giu 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Siamo nelle settimane in cui cominceremo a progettare il nostro look estivo, iniziando a pensare a quali esigenze diverse avremo, che tempi e ritmi diversi seguiremo e soprattutto quale stile desideriamo ottenere. In base alla nostra esperienza in salone vogliamo condividere qui con voi alcuni suggerimenti utili.
Il look deve rispondere prima di tutto a quelle che sono le vostre esigenze, cosa volete ottenere e quali sono le abitudini di gestione dei capelli. Ecco perché una consulenza fatta da professionisti va proprio ad esaminare i tanti aspetti che riguardano i capelli e lo stile, per poi riuscire a trovare la soluzione migliore proprio per i vostri desideri specifici, tenendo conto anche del vostro mantenimento a casa.
Lo stile di un taglio di capelli dice molto della propria personalità, ma deve soprattutto farci star bene, ci dobbiamo sentire a nostro agio, dobbiamo vestire quello stile proprio come se fosse un vestito tagliato su misura. Le mode sono una grande ispirazione sempre, ormai sempre più spesso vediamo stili e look che cambiano alla velocità di un tiktok, dai look passerella e red carpet si passa alle suggestioni che si possono carpire dal mondo social, un colore o un taglio che fa tendenza oppure scopriamo noi un trend che vogliamo provare. Dall’ispirazione moda si passa poi alla realizzazione, fase che viene preceduta da una buona analisi, la struttura del capello, la forma del viso, i colori base, le proporzioni, insomma tutti dettagli che servono a progettare quel look e renderlo unico.
Infine un ultimo consiglio che vi vogliamo dare è sul colore e sul suo mantenimento, perché in estate, col caldo e i raggi solari più forti, dobbiamo proteggere la testa e i capelli. Infatti il colore sarà più duraturo se manteniamo in buono stato il capello: non dobbiamo far disidratare lo stelo, proteggiamo la cute da troppo sole, se no si potrebbe scottare e irritare. Il capello è ricoperto e protetto naturalmente dalla cuticola: ci sono tante piccole squamette che si richiudono sullo stelo, come tante piccole tegole che lo proteggono, e per questo motivo bisogna mantenerlo costantemente idratato e nutrito, in questo modo rifletterà più luce e il colore sarà brillante e luminoso più a lungo.
Mantenete sempre il benessere di capelli e stile, sarete sempre in ordine in ogni momento della giornata.
E voi, avete già scelto che look vorreste avere questa estate? Passate da noi in salone, saremo liete di accogliervi, e continuate a seguirci sui social e nei nostri video, a presto!
Monia e Nadia
e lo staff di Beauty Notes
📲 342 93 222 54
📞 0524 576458
𝘽𝙚𝙖𝙪𝙩𝙮 𝙉𝙤𝙩𝙚𝙨




Commenti