top of page

Look e stile capelli anche in estate, segui i consigli di Beauty Notes parrucchieri a Salsomaggiore

  • Immagine del redattore: Monny
    Monny
  • 13 lug 2023
  • Tempo di lettura: 3 min

Siamo in estate e, si sa, col caldo e le varie abitudini ed esigenze quotidiane che cambiano siamo sempre alla ricerca della soluzione perfetta. Il nostro look capelli, specialmente d’estate, è assolutamente una delle priorità per stare sempre in ordine in ogni momento della giornata (e per ogni occasione) e per essere gestibile anche se siamo a casa oppure in vacanza.



Come si procede per uno stile che ci possa dare ampia soddisfazione? Sicuramente lo stile personale e il look dei capelli che si riesce a progettare (attraverso un taglio, un colore) sono elementi importanti per l’immagine che si vuole avere. Come un vestito tagliato e cucito su misura, vorremmo che ogni volta il nostro look ci stia bene, ci faccia sentire a nostro agio, ci valorizzi e risponda alle nostre quotidiane esigenze. Infatti con una consulenza professionale si raggiunge l’obiettivo, perché è fondamentale nella realizzazione capire e riuscire a interpretare ciò di cui si ha bisogno.


In estate sappiamo bene che le nostre abitudini cambiano, orari, lavoro, spostamenti e vacanze; anche il caldo e il sole forte non scherzano, insieme a tante situazioni che intervengono negativamente sui capelli (cloro, salsedine, ecc). In estate dunque non dobbiamo mai dimenticare di idratare e proteggere, così da avere sempre un look impeccabile, dei capelli forti e curati, con uno stile sempre coerente con quello che è la nostra personalità. Il colore è quell’elemento del look che più rischia in questa stagione: quando un capello si disidratata diventa fragile, secco, il colore di perde, si opacizza in breve tempo.


Ecco perché dobbiamo utilizzare (oltre a cappellini e bandana) dei prodotti specifici per l’estate e in particolare un protettivo dai raggi solari, che farà in modo da non far sciupare il capello, mantenendolo sempre morbido e integro, e ravviverà e proteggerà il colore.


Esigenze da città ed esigenze da vacanza: sia che andiate fuori per qualche giorno di relax e sia che restiate in città, le necessità durante il periodo estivo sono simili, perché il sole è comunque forte, anche durante una passeggiata all’aria aperta e in qualunque luogo.

Quello che vi consigliamo è di partire intanto con una buona situazione dei capelli, in alcuni casi si rende necessaria una ricostruzione che va a rimpolpare il capello, e poi per quanto riguarda lo stile, il taglio, il design vero e proprio del look va progettato e realizzato con cura e professionalità.

Avendo di fronte tante settimane è importante capire come vorrete gestire i capelli, quali sono le vostre esigenze, per riuscire ad averli sempre come desiderate in ogni occasione, per la passeggiata in città o per un evento serale speciale. In tante ad esempio approfittano dell’estate per farli allungare un po’, altre invece preferiscono accorciare per alleggerirli.

Ad ogni modo devono essere in ordine, sani, corposi, devono poter reggere lo stile per una gestibilità comoda ed efficace, e ciò si ottiene solo quando un taglio e uno stile sono realizzati a regola d’arte, partendo sempre da quelle che sono le tue reali esigenze.


E ricordate sempre di idratare e proteggere, solo così il colore rimarrà più duraturo, brillante e profondo. L’estate è una stagione che va vissuta totalmente, per cui occupiamoci del benessere dei capelli con una piccola hair beauty routine, per arrivare a settembre in tutta sicurezza, a presto e vi aspettiamo in salone!


Monia e Nadia

e lo staff di Beauty Notes



📲 342 93 222 54

📞 0524 576458

𝘽𝙚𝙖𝙪𝙩𝙮 𝙉𝙤𝙩𝙚𝙨



 
 
 

Comments


bottom of page