Pixie Cut e tutte le sue nuovissime varianti
- Monny

- 22 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Il Pixie Cut è uno di quei tagli che non passano mai di moda.
Elegante, grintoso, femminile e facile da gestire: è il look ideale per chi desidera valorizzare i lineamenti del viso e al tempo stesso dare risalto al colore dei propri capelli.
Nel tempo ha anche mostrato di essere un taglio estremamente versatile. Le ultime tendenza, infatti, prediligono stili ibridi, nati dall’incontro tra un Taglio Pixie e altri look di tendenza.
Si creano così varianti sempre nuove e super attuali, capaci di accontentare qualsiasi esigenza e gusto, persino quelli di chi ha sempre detto “Tagli corti? MAI!”.
Ma partiamo dall’inizio!
Il Pixie Cut è un taglio di una lunghezza solitamente sopra le orecchie o appena sotto, caratterizzato da linee morbide o più nette.

Tutto gli si può dire tranne che sia monotono!
Le possibilità di personalizzazione sono infatti tantissime. Per addolcire i lineamenti o dare un tocco più rock abbinalo quindi a una frangia o ciuffo laterale.
Se invece vuoi un look audace e deciso, valorizzalo con rasature laterali, magari esaltate da un biondo ghiaccio o comunque una nuance senza compromessi.
Al contrario, per creare movimento ma mantenere un look delicato, scegli ciocche più lunghe sulla nuca o davanti.

I nuovi modi di interpretare il Pixie Cut
Ma la vera evoluzione del Pixie Cut sono appunto le sue varianti ibride.
Una delle più amate da chi desidera un look più soft è il Pixie Bob, nato dalla fusione tra il classico Bob e il Pixie.
È ideale per chi vuole un compromesso tra corto e medio o come passaggio intermedio prima di dare un taglio troppo netto alla chioma.

Dall’incontro tra un Mullet e un Pixie Cut nasce invece un Mixie. Che cos’è? un Pixie più lungo dietro, dal gusto rétro ma modernissimo.
Se ami i tagli scalati e vuoi dare volume ai capelli, il Shaggy Pixie è ciò che fa per te. È un taglio scalato con volume sulla sommità e ciocche sfilate per un effetto “disordinato” chic, proprio come i Tagli Shaggy.

Ma quali colori stanno bene su un Pixie e le sue varianti?
In realtà tutti!
Se vuoi un look naturale prediligi un castano caldo o un Brunette o un Biondo Dorato.
Per creare profondità anche una nuance Cioccolato è perfetta.
Se invece ami i colori più accessi, non aver paura di osare: il Pixie sta benissimo anche con Rossi di carattere, biondi chiarissimi e persino tinte shock.
Ma un look ben riuscito deve essere studiato su misura per te. E allora eccoci qua!
Nel nostro Salone Beauty Notes a Salsomaggiore ti daremo consigli personalizzati e realizzeremo per te tagli e colori sartoriali, pensati per esaltare al massimo la tua bellezza e ciò che sei.
Prenota anche tu il tuo appuntamento!



Commenti